In attesa dell’evento di Pavia

Autore: | Pubblicato in Pensieri sparsi 1 Comment

Comunicato stampa

Locandina - Pavia

Locandina – Pavia

I Naufragi di Stefania Calledda incontrano L’Edimes Pavia

Quando la vita diventa una partita difficile con il destino

 

PAVIA – Il 15 novembre alle ore 17 c/o il Caffè dell’Università di Pavia, la scrittrice Stefania Calledda presenterà la sua ultima raccolta in versi “D’Altri Naufragi”, ospiti d’eccezione Valerio Marsili e Francesco Benevelli dell’Edimes Basket Pavia.

Ma cos’hanno in comune lo Sport e la Letteratura? Quando la partita si fa difficile, nella vita come nello sport, contano il carisma, lo spirito di sacrificio, la capacità di affrontare l’avversario, sia questo una malattia, una perdita, un ostacolo qualsiasi, magari imparando a fare gioco di squadra.

Per questo la Società, nella persona di Paolo Quacci e di Gianni Gallo, ha subito sposato felicemente l’idea di affiancare alla Letteratura, lo Sport come possibilità di riscatto perché, in un momento difficile come questo, i valori dello Sport, che ritroviamo anche nel percorso umano e intellettuale dell’autrice, possono aprire nuove prospettive. Il viaggio di Stefania Calledda è tortuoso, i suoi naufragi sono gli agguati in cui la vita ci trova spesso impreparati, eppure a volte possono rappresentare delle opportunità di cambiamento da cogliere, per ripartire, per ricominciare, magari puntando direttamente a canestro.

Ecco, se avete voglia di un pomeriggio diverso, magari accompagnato da un buon caffè, perché non provare a lasciarsi trascinare in questo naufragio letterario?

 

Ripreso su:

LNP – Lega nazionale Pallacanestro

EDIMES – Pavia Basket

UAU – magazine

Comments
  1. Posted by Sissy

Add Your Comment